La nostra Scuola d'Inglese

L’insegnamento della lingua inglese verrà proposto come un divertente “viaggio” che porterà i bambini a toccare con mano i suoni e le parole di una lingua diversa dalla nostra, primi “mattoncini” per la costruzione di un modo di esprimersi completamente nuovo. Imparare l’inglese giocando è certamente il modo più facile, infatti il bambino che frequenta la scuola dell’infanzia è nell’età ideale per il primo approccio alla nuova lingua. Gioco e divertimento saranno la costante di ogni lezione. L’attività ludica li motiverà in modo molto positivo all’apprendimento di questa nuova lingua  grazie alla quale non solo svilupperanno la loro abilità alla comunicazione ma acquisteranno anche maggiore sicurezza in sè stessi. 

 

FINALITA’·       

  1. Favorire un primo approccio alla lingua inglese in modo piacevole e divertente;      
  2.  sollecitare e consolidare le competenze relazionali, riflessive e meta-riflessive indispensabili alla comunicazione;
  3. porre le premesse per far assumere la sensibilità e le responsabilità dei cittadini d’Europa e del mondo;
  4. contribuire a formare una più ricca visione del mondo;
  5. favorire l’acquisizione degli strumenti necessari per un confronto diretto tra la propria cultura e le altre.

Sulla base di quanto appena proposto, l’obiettivo principale del Progetto educativo-didattico consiste nell’introdurre gli elementi di base di una seconda lingua ed accedervi attraverso la pluralità dei canali senso-percettivi. 

 

 


Location

Roma

Via Casalotti 85 

00166

Email: artconsulting@mail.com

Telephone: 3208482332