Il servizio di studio assistito può essere scelto dalle famiglie come soluzione per dare ai loro figli un aiuto guidato nello studio.

E’ stato concepito, infatti, per rispondere alle esigenze di organizzazione e di supporto allo studio di ogni studente. Il servizio di studio assistito si propone di seguire i ragazzi provenienti dalle scuole del territorio nello svolgimento dei compiti e nello studio delle materie orali.

L'obiettivo dell'attività è quello di rendere consapevole ciascun partecipante dei propri punti di forza e di debolezza nel processo di apprendimento, ottimizzando i processi cognitivi che sottostanno allo studio (attenzione, memoria comprensione del testo, ecc.).L’obiettivo del progetto è non esclusivamente di accrescere il rendimento scolastico, ma di far aumentare l’autostima dei minori e di aiutarli a coprire le eventuali lacune.

Si intende offrire ad essi un’occupazione del tempo libero sensata, interessante e varia, all'organizzazione della quale possono contribuire anche loro. L’obiettivo è di mostrare loro le varie possibilità, risvegliare interessi e appoggiare lo sviluppo della personalità e dell’autonomia.

 

Il progetto di assistenza allo studio persegue i seguenti obiettivi:

  • offrire un servizio di assistenza allo studio ed alla elaborazione dei compiti pomeridiani degli studenti della scuola secondaria di primo grado che  concorrano alla crescita e formazione nel rispetto dell'identità individuale e culturale;
  • offrire un servizio educativo in linea con l’offerta formativa della scuola per fare fronte ai bisogni delle famiglie del territorio al fine di potere trovare una risposta alle esigenze dettate dalla frenesia del mondo del lavoro;      
  • promuovere percorsi di aggregazione, affinché i ragazzi possano sentirsi parte integrante di una società che lo ama e lo rispetta;
  • predisporre attività ricreative volte a stimolare e promuovere la cultura e l’arte.

Per l'A.S. 2017/18 la ART CONSULTING vi aspetta presso l'I.C. "Boccea 590" per presentarvi le attività che si terranno durante il pre e post scuola.

Le nostre educatrici, tutte laureate e specializzate nel campo pedagogico, proporranno giochi di squadra, attività di gruppo, attività manuali e creative, tutte finalizzate a:

  • sviluppare le capacità di concentrazione e autocontrollo
  • sperimentare stati di “ben-essere” (rilassamento, gratificazione..);
  • esplorare le proprie emozioni e saperle riconoscere;
  • riconoscere il rapporto tra pensieri ed emozioni;
  • esprimere in modo costruttivo i propri stati d’animo;
  • esplorare le proprie modalità di interazione con gli altri;
  • esplorare i propri vissuti;
  • gestire i conflitti e le criticità che si vengono a creare nel contesto scuola.

Il metodo formativo scelto per l’implementazione del progetto fa riferimento ad una metodologia attiva che coinvolge il bambino sul piano dell’emotività, avviando in lui un apprendimento dinamico basato non tanto sulla natura dei contenuti, ma sul processo stesso di apprendimento. Verrà posta un’enfasi maggiore sul piano relazionale, esperienziale, affettivo, di rielaborazione e di crescita, non tralasciando, comunque, il piano cognitivo e individuale, che andrà a sviluppare le competenze attese.

 

 

ISCRIZIONI GRATUITE E VALIDE PER L'INTERO ANNO SCOLASTICO!

 

VIENI A TROVARCI! TI ASPETTIAMO!!!

 

 

Spettacolo di SandArt e musica dal vivo

Per le scuole di ogni ordine e grado


Corso di body percussion-1° livello

Con la straordinaria partecipazione del prof. Giorgio Cozzuti, responsabile BAPNE ITALIA

La giornata di formazione

STIMOLAZIONE COGNITIVA, SOCIO-EMOZIONALE,

PSICOMOTORIA E NEURO RIABILITATIVA.

 

 

 

Corso rivolto a docenti di ogni ordine e grado, genitori, musicisti, educatori e psicologi che lavorano con i bambini. 

 

Si tratta di una bellissima occasione per seguire un percorso nuovo, innovativo, strutturato, accademico ed estremamente illuminante sulle potenzialità del corpo nell'apprendimento e sull'efficacia della neuromotricità.


Location

Roma

Viale Tor di Quinto

Email: artconsulting@mail.com

Telephone: 3936628987


Impressions